Storage Array Lenovo|EMC VNX5150

Lenovo EMC VNX5150

Il nuovo Lenovo|EMC VNX5150 è una soluzione SAN con doppio processore storage, che offre ridondanza completa per tutti i principali componenti e doppi percorsi di connettività.
Basato sulla premiata famiglia di soluzioni di unified storage EMC “VNX”, Lenovo|EMC VNX5150, su piattaforma Intel, è progettato per gestire carichi di lavoro misti, sia fisici che virtuali. Equipaggiato con unità SAS da 6 Gbps con il supporto per connessione a blocco multi-protocollo e alloggiamenti da 2.5” o 3.5”, Lenovo|EMC VNX5150 offre capacità, prestazioni e livelli di efficienza elevati ad un prezzo competitivo.

Lenovo EMC VNX5150
Lenovo EMC VNX5150

La nuova soluzione Lenovo|EMC VNX5150 permette alle aziende di crescere dinamicamente, condividere e gestire efficacemente l’accesso a storage a blocco multiprotocollo tramite una piattaforma solida per il consolidamento di storage a blocco legacy, file server e direct-attached storage per le applicazioni. Il nuovo Lenovo|EMC VNX5150 supporta iSCSI, Fibre Channel (FC) e accesso FCoE per applicazioni ad ampia larghezza di banda e applicazioni block-based dove la latenza è un aspetto critico.

Lenovo|EMC VNX5150 supporta la suite EMC FASTTM (FAST Cache e FAST VP). I dati estremamente attivi (sui quali si opera più spesso) vengono serviti da unità flash con FAST Cache per assorbire dinamicamente i picchi imprevisti nei carichi di lavoro del sistema. Quando i dati diventano obsoleti e meno attivi col passare del tempo, FAST VP – tiering storage completamente automatico per i gruppi virtuali – effettua in modo automatico il tiering dei dati da unità ad elevate prestazioni ad unità ad alta capacità, migliorando così i livelli prestazionali, con una generale riduzione dei costi, a prescindere dal tipo di applicazione o dall’età dei dati.

Ideale per le imprese medio-piccole in cui il supporto IT interno è di solito limitato, Lenovo|EMC VNX5150 è configurato con EMC Unisphere®, un sistema di gestione incorporato che fornisce un’interfaccia utente integrata per una gestione remota semplificata, e componenti hot-swap, ventole e alimentatori per una facile manutenzione del dispositivo. Il nuovo sistema include la dashboard personalizzabile Unisphere che provvede ad aggregare le informazioni relative al sistema, tra cui la capacità, l’utilizzo della CPU, condizione del sistema e allarmi, consentendo agli amministratori di avere un quadro immediato e fruibile delle prestazioni dell’ambiente.

Il sistema è stato progettato per proteggere i dati da guasti localizzati, interruzioni dovute ad altri motivi o calamità varie, grazie alla suite software per la protezione in locale e remoto, riducendo così la necessità di personale di supporto alle infrastrutture IT nelle piccole organizzazioni. Per i clienti con un budget limitato e che richiedono un’espansione versatile, ridondanza elevata, disponibilità ed efficienza, Lenovo|EMC VNX5150 rappresenta una soluzione storage area network di valore.

Lenovo offre anche una suite di servizi che aiutano il cliente a pianificare accuratamente il budget per il livello di protezione necessario a mantenere l’azienda attiva ed efficiente. Sono disponibili ulteriori servizi opzionali per massimizzare uptime e produttività. Il servizio Priority Level Support consente di usufruire della gestione del servizio di escalation con priorità di chiamata e supporto software di base.