La soluzione portatile di storage esterno più veloce al mondo: LaCie Little Big Disk con connessione Thunderbolt 2

LaCie Little Big Disk con connessione Thunderbolt 2 - SSD

LaCie annuncia la disponibilità della più veloce soluzione di storage portatile mai realizzata – il nuovo LaCie™ Little Big Disk con connessione Thunderbolt™ 2. Con velocità fino a 1.375 MB/s* e la possibilità di essere trasportato in una borsa porta-computer, questo prodotto mette a disposizione dei professionisti una soluzione portatile affidabile per l’editing di video 4K direttamente sul campo.

Per sfruttare al massimo il potenziale di Thunderbolt 2**, LaCie ha progettato Little Big Disk™ avvalendosi di alcune delle migliori unità SSD sul mercato – due unità SSD PCle Gen 2 da 500 GB. Il collegamento a cascata di due Little Big Disk consente di superare ancora di più i confini tecnologici, ottenendo velocità superiori alla velocità di trasferimento massima offerta da Thunderbolt 2. Collegandoli in parallelo al nuovo e potente Mac Pro® di Apple®, è infatti possibile raggiungere velocità superiori a 2.600 MB/s.



In aggiunta ai vantaggi offerti in fase di post-produzione, LaCie Little Big Disk è in grado di trasferire quotidianamente dati a una velocità dieci volte superiore a quella di un qualsiasi disco rigido USB 3.0. È possibile, per esempio, trasferire 300 GB di filmati in risoluzione 4K in meno di tre minuti, risparmiando così ore di lavoro.

Grazie alle due porte Thunderbolt 2, LaCie Little Big Disk può essere collegato a cascata con altri dispositivi. I professionisti possono collegare fino a cinque LaCie Little Big Disk più un display 4K, e connetterli a un computer utilizzando un solo cavo. Ora è quindi possibile creare un ambiente plug-and-play per l’editing di video 4K, caratterizzato da una capacità scalabile, da velocità incredibili e dalla massima comodità per il flusso di lavoro.

Utilizzare un’interfaccia e delle unità SSD ad alte prestazioni significava per LaCie dover ottimizzare il design interno del Little Big Disk al fine di migliorarne l’efficienza di raffreddamento, diminuendone al contempo il rumore. Per questo, LaCie ha aggiunto due piastre in alluminio per la dissipazione del calore, oltre a una più grande ventola termoregolata. Ciò significa che la ventola gira solamente quando necessario e lo fa in modo quasi impercettibile. Di conseguenza, LaCie Little Big Disk offre prestazioni all’avanguardia senza interrompere il flusso di lavoro creativo.

)