Always up for Playing Around – LaCie Culbuto

LaCie presenta Culbuto™, una particolare chiavetta USB ideata dalla designer francese Constance Guisset. Quando non è collegata al computer, la chiavetta LaCie™ Culbuto può oscillare come fosse sospinta, come un misirizzi. Culbuto deriva infatti dal francese e indica un giocattolo di forma ovoidale all’interno del quale è alloggiato un peso che tende, dopo aver fatto oscillare il giocattolo per alcuni istanti, a farlo ritornare nella posizione eretta ogni volta che viene sbilanciato.

Lacie Culbuto - Always up for Playing Around
Lacie Culbuto – Always up for Playing Around


LaCie Culbuto è un dispositivo di storage con l’aspetto di un oggetto decorativo. È dotato di una solida base sferica di metallo sormontata da uno stelo in silicone che termina con un connettore USB 3.0. All’estremità, il cappuccio che chiude LaCie Culbuto presenta una fessura per l’inserimento di fotografie o biglietti da visita. Gli appassionati di design apprezzeranno le capacità del connettore USB 3.0 in termini di velocità, oltre alla funzione di portafoto.

La gomma “soft-touch” di LaCie Culbuto è modellata sulla base di uno stampo e offre una piacevole sensazione sulle dita. Se posta su una superficie, la chiavetta USB attirerà l’attenzione oscillando sul piano della scrivania.

Storage-Backup.com