Ontrack EasyRecovery versione 11

Kroll Ontrack ha annunciato la disponibilità di Ontrack EasyRecovery versione 11, la soluzione “fai-da-te” su vasta scala per il recupero, la protezione e l’eliminazione dei dati. Questo software è dotato di tecnologia S.M.A.R.T. scan per monitorare l’integrità dell’hard disk, oltre ad essere in grado di cancellare permanentemente i dati a livello di file o cartelle. Le funzionalità di data recovery e di cancellazione possono essere applicate anche agli ambienti virtuali.

La versione 11 comprende significativi miglioramenti delle funzionalità, tra i quali:

[ad#lb]

• S.M.A.R.T. Scan: Self-Monitoring Analysis e Reporting Technology (S.M.A.R.T. Scan) consentono ai professionisti IT e gli utenti domestici di monitorare in modo proattivo le condizioni dell’hard disk per evitare un’eventuale perdita di dati e i tempi di inattività che ne conseguono. In pochi secondi , S.M.A.R.T. Scan identifica la quantità e il tipo di dati utilizzati, la condizione dei settori, e altri parametri critici del disco rigido (read error rate, spin-up time, reallocated sector count, seek error rate, spin retry count e temperatura ), consentendo agli utenti di prendere decisioni informate su una eventuale sostituzione dell’hardware o semplicemente sulla necessità di “pulire” lo spazio sul disco rigido .
• Cancellazione permanente dei dati: A differenza del ricorso ad un’eliminazione standard che spesso lascia i dati ancora recuperabili, Ontrack EasyRecovery 11 cancella in modo definitivo i dati a livello di file e cartella o di un disco intero ad un costo molto inferiore rispetto ad altre soluzioni in commercio. L’eliminazione definitiva dei dati riduce il rischio associato alla possibilità di trovare tracce digitali, in caso di dismissione di un pc alla fine del suo ciclo di vita.
• Recupero Dati e cancellazione permanente “fai-da-te” in ambienti virtuali (solo per versione Enterprise): Per aiutare i professionisti IT, Ontrack EasyRecovery 11 supporta il recupero dei dati virtuali persi o cancellati e offre l’eliminazione definitiva e sicura di file e cartelle virtuali.

L’installazione di Ontrack EasyRecovery è veloce e consente il recupero dei dati in pochi minuti. Il potente motore di scansione crea un elenco contenente tutti i file recuperabili provenienti da hard disk sia locali che esterni (HDD/SSD), supporti ottici e digitali, iPod, dispositivi tablet e telefoni cellulari che funzionano come memoria rimovibile. I file recuperabili possono essere visualizzati in anteprima e tutte le operazioni di recupero avvengono in modo sicuro.

Storage-Backup.com