Ultrium LTO 6

Imation ha annunciato le cartucce a nastro Ultrium LTO 6 (Linear Tape-Open) certificate.
La tecnologia all’avanguardia LTO 6 garantisce un’ottimizzazione dell’archiviazione, una maggiore capacità (6,25 TB) e una velocità di trasferimento più elevata (400 MB al secondo). Le cartucce a nastro LTO 6 di Imation sono disponibili con i marchi Imation e TDK Life on Record e sono utilizzabili in qualsiasi unità o sistema costruito per la tecnologia
LTO 6.
Imation Ultrium LTO 6

[ad#lb]

I supporti a nastro LTO di Imation vantano elevate prestazioni associate a durata e precisione della tracciatura, caratteristiche che consolidano il ruolo dei supporti a nastro magnetico nelle infrastrutture di archiviazione dati multilivello.
Le cartucce a nastro LTO 6 di Imation TDK Life on Record presentano innovazioni esclusive come ad esempio:
· Tecnologia di servo-scrittura avanzata di Imation: le testine sono allineate con precisione sulle tracce dei dati per una maggiore affidabilità.
· Sistema “corner snap” brevettato da Imation: miglioramento della forza delle cartucce e protezione dei dati durante il passaggio o in caso di manipolazione.
· Bobina del nastro in tre parti brevettata da Imation: la tensione viene distribuita più uniformemente sulla superficie del nastro per avere prestazioni migliori e una durata maggiore di archiviazione.

Le cartucce a nastro LTO 6 Imation e TDK Life on Record sono state certificate da Measurement Analysis Corporation (MAC) e dalle aziende fornitrici di tecnologie LTO pienamente rispondenti agli standard definiti dalle specifiche di formato dell’LTO Ultrium, inclusi la crittografia AES, la divisione in settori (che supporta i Linear Tape File System (LTFS)) e le funzioni WORM.

Storage-Backup.com