Nexsan Corporation acquisita da Imation

Imation Corp. ha annunciato l’acquisizione di Nexsan Corporation.
L’acquisizione di Nexsan garantisce a Imation una piattaforma tecnologica collaudata e un portafoglio consolidato di sistemi di archiviazione su disco e ibridi, su disco e a stato solido, con oltre 11.000 clienti in tutto il mondo. Ci si attende un’accelerazione significativa della crescita di Imation nei mercati delle piccole e medie imprese (PMI) e delle imprese distribuite.

[ad#lb]
Da parte sua, Imation fornirà a Nexsan le dimensioni e un marchio molto conosciuto nel settore dell’archiviazione per consentirne l’espansione globale. Per le PMI alle prese con le esigenze di archiviazione e di gestione dei dati in rapida crescita, l’offerta combinata di Imation e Nexsan rappresenterà un’alternativa interessante per costi e prestazioni rispetto ai prodotti concorrenti.
La transazione con combinazione liquidi e titoli ha riguardato circa 105 milioni di dollari e 3.319.324 di azioni Imation, l’equivalente di circa 15 milioni di dollari.
Con l’acquisizione sono passati a Imation circa 200 dipendenti, situati negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada. Nexsan continuerà ad operare, all’interno di Imation, nell’attuale quartier generale Nexsan a Thousand Oaks, California, sotto la dirigenza attuale. Le attività di integrazione e di espansione globale delle soluzioni di archiviazione multilivello e di protezione di Imation e di Nexsan verranno determinate nel primo trimestre del 2013.

Storage-Backup.com