Da Imation Nexsan NST6000 e NestOS 3.0

Imation ha annunciato Nexsan NST™ e NestOS™ 3.0.

NST6000 è una piattaforma per l’archiviazione ibrida completamente unificata, che offre in un’unica soluzione un supporto per il traffico di dati a livello di blocco (canale in fibra, iSCSI) e di file (NFS, CIFS, SMB e FTP) senza aver così bisogno di aggiungere costi e licenze per altri software. NST6000 è ideale per quelle organizzazioni che richiedono un’archiviazione dalla grande scalabilità e dalle performance ottimali e che allo stesso tempo hanno bisogno di supportare carichi di lavoro SAN e NAS di livello enterprise.

Nexsan Imation NST6000
Nexsan Imation NST6000
[ad#lb]

NST6000 è un sistema di archiviazione ibrido che si integra bene con le applicazioni e che sfrutta la tecnologia a stato solido per creare il livello di accelerazione FASTier™. La tecnologia FASTier aumenta le prestazioni dell’I/O del sistema di archiviazione, riduce il tempo di latenza e prolunga la vita dei SSD. Le tecnologie di accelerazione di NST6000 e FASTier sono ideali per quelle organizzazioni che stanno accrescendo i loro ambienti virtualizzati, espandendo applicazioni che usano database e aggiungendo altre applicazioni che richiedono un’archiviazione adattabile e con performance di alto livello.

NST6530, il primo modello della serie NST6000, è caratterizzato da controller dedicati ad alte prestazioni e da un motore FASTier front-end per il caching, collegato a un potente ed efficiente sistema di archiviazione Nexsan E-Series con cui soddisfare i requisiti di prestazioni di I/O più esigenti: fino a 5 petabyte. Il sistema Nexsan NST6530 è ottimizzato per gli ambienti IT virtualizzati e ne sarà data dimostrazione per la prima volta al VMworld 2013, dal 14 al 17 ottobre, a Barcelona presso lo stand B411. Il sistema NST6530 supporta simultaneamente carichi intensivi di lavoro di I/O su larga scala generati da più macchine virtuali.

Il cuore del sistema NST6530 è il sistema operativo per archiviazione NestOS 3.0, che sarà disponibile per tutte le soluzioni per l’archiviazione ibrida Nexsan NST.

Imation annuncia anche NST6000MC Metro Storage Cluster. NST6000MC Metro Storage Cluster è una soluzione integrata per l’alta disponibilità e il ripristino di emergenza che estende le capacità di replica dei dati e tolleranza agli errori dall’interno di un data center verso un’altra sede o un luogo ubicato fino a 10 km di distanza. Nexsan NST6000MC Metro Storage Cluster è composto da due nodi di controllo attivo/attivo configurato con le periferiche di archiviazione con canale in fibra Nexsan E-Series.

Storage-Backup.com