Assureon 7 da Nexsan, Imation

Imation ha lanciato Assureon™ di Nexsan™ una soluzione per l’achiviazione automatizzata sicura su disco, la soluzione di nuova generazione per l’archiviazione di dati non strutturati (Object Store). Grazie al consolidamento a costo vantaggioso dei livelli di archiviazione, alla sicurezza dei dati e alla semplificazione della gestione degli archivi, la piattaforma Assureon trasforma il modo in cui le organizzazioni implementano e gestiscono l’archiviazione dei loro dati.

Le organizzazioni del settore amministrativo, sanitario e finanziario sono in particolar modo costrette a gestire quotidianamente la rapida e imprevedibile crescita dei contenuti digitali, garantendo allo stesso tempo la conformità alle normative amministrative e del settore. La soluzione Assureon offre un’archiviazione avanzata e sicura alle organizzazioni e alle imprese di media dimensione per ottimizzare l’infrastruttura di archiviazione e gestire la conformità alle normative.

Nexan Imation Assureon 7
Nexan Imation Assureon 7
[ad#lb]

Implementando la soluzione Assureon, le aziende possono automatizzare i criteri di archiviazione per criptare, autenticare, gestire, riparare e configurare in modo autonomo tutti i file e i contenuti non strutturati.

A differenza di molte soluzioni di archiviazione concorrenti, con Assureon non è necessario che le applicazioni vengano personalizzate per poter usare le API proprietarie e permettere l’archiviazione dei dati. Gli utenti non devono imparare nuove procedure o cambiare il modo in cui accedono ai dati.

La nuova versione di Assureon 7 comprende numerosi aggiornamenti che migliorano ulteriormente le performance e la facilità di utilizzo, fra cui:
· Le scorciatoie virtuali che consentono un ripristino quasi istantaneo: In caso di malfunzionamento del server, la soluzione Assureon consente agli utenti di ripristinare l’attività molto velocemente grazie all’installazione del suo programma client su un server. Inoltre adesso gli utenti possono creare dei “collegamenti virtuali” al cluster di NAS (Network Attached Storage), permettendo a più server di accedere ai file di Assureon e potendo così creare una configurazione di cluster ridondata per un ripristino ancora più rapido.
· L’archiviazione raggruppata ottimizza lo spazio sui dischi: La soluzione Assureon permette al file system di estendersi su più array di dischi. Questo consente un utilizzo più efficiente dello spazio disco e semplifica la gestione del sistema.
· La piattaforma hardware di nuova generazione offre prestazioni di altissimo livello: La piattaforma Assureon adesso è basata su processori avanzati e sistemi di archiviazione su dischi E-Series™ di Nexsan ad alta densità.
· L’accelerazione della creazione dei dati ottimizza le performance dei server: I server Assureon permettono ai manager IT di ottimizzare la velocità della creazione dei dati tramite il carico dei server, garantendo un trasferimento dei dati efficiente e massimizzando allo stesso tempo le performance dei server.
· Opzioni flessibili di creazione dei dati: Solo Assureon offre una scelta di opzioni su come raccogliere i dati e inserirli nell’archivio, fra le quali:
o Tramite rete o cloud, usando il programma client di Assureon.
o Tramite Assureon Edge su NAS, un server 2U con opzioni per il funzionamento in ambienti Linux o Unix (con supporto per CIFS e NFS) oppure tramite Assureon High Speed Edge, sfruttando le connessioni Infiniband.

Inoltre, le opzioni per la creazione dei dati sono disponibili tramite il protocollo SnapLock, i file per l’XML Ingestion e un’integrazione opzionale dell’API per gestire la conservazione e l’eliminazione dei file.
· I tracciati di audit dell’amministratore facilitano le revisioni: Adesso tutti i cambiamenti della configurazione del sistema Assureon vengono tracciati e registrati per facilitare la revisione. Questa nuova funzionalità offre un’interfaccia con cui cercare e filtrare le tracce registrate.

Storage-Backup.com