Direttiva europea Energy Related Products (EU ErP) e FSP Group

fsp logoLa nuova direttiva europea ErP fissa nuovi parametri in merito al consumo energetico delle apparecchiature ellettronice. La nuova regolamentazione 2005/32/EC è entrata in vigore il 7 Gennaio 2010. Questa nuova direttiva cambierà radicalmente le nostre abitudini future.

La direttiva UE ErP

[ad#lb]

Ma che cos’è in pratica la direttiva ErP? ErP, ossia Energy Related Products, sostituisce la precedente EuP, Energy Using Products, e viene applicata a tutti i dispositivi che sfruttano un qualsiasi tipo di energia nel settore residenziale, terziario e industriale. Questa serie di regolamentazioni fissa il valore massimo di consumo energetico ad apparecchio spento o in standby, a 1W
Nei piani dell’Unione Europea vi è il traguardo di raggiungere un valore inferiore a 0,5W entro il 2013.

I prodotti FSP conformi alle specifiche ErP
FSP Fortron/Source propone una linea completa di prodotti conformi alle specifiche ErP, come gli alimentatori per PC Everest 85 Plus e gli alimentatori per notebook NB CEC.
Disponibili in 4 diverse versioni da 500, 600, 700 e 800W gli alimentatori Everest 85Plus sono sviluppati specificatamente per sistemi ad alte prestazioni. Tra i punti di forza di questa nuova serie di alimentatori ricordiamo il sistema di gestione dei cavi modulare, certificazione 80Plus Bronze, tecnologia Silent Guard Fan e certificazione Crossfire/SLI.

Per quanto riguarda invece gli alimentatori universali per Notebook, FSP propone quattro diverse versioni da 65, 90 120 e 150W. La linea di prodotti NB CEC è la soluzione ideale per sostituire l’alimentatore del vostro notebook, oppure per averne uno di scorta sempre a portata di mano a casa o in ufficio. Otto differenti connettori garantiscono la piena compatibilità con la maggior parte dei notebook in commercio.

FSP

Leave a Reply