F5 Networks ottimizza la piattaforma per la Unified Communication di Microsoft

f5-logo.gifF5 Networks, leader mondiale nel settore dell’Application Delivery, ha annunciato di recente una nuova pietra miliare nell’ottimizzazione delle soluzioni di Microsoft per la comunicazione unificata e la collaborazione. Nel corso del 2008, oltre 1.200 aziende hanno installato le Application Ready Solutions di F5 per le tecnologie Microsoft: Microsoft Office SharePoint Server 2007, Microsoft Exchange Server 2007, Microsoft Office Communications Server 2007 e Windows Server 2008.

[ad#lb]

Le oltre 1.200 aziende, rappresentative di diversi settori, come quello governativo, sanitario, finanziario, delle telecomunicazioni e dei trasporti stanno usando questo pacchetto di prodotti di F5 per l’application delivery per aumentare la sicurezza, la disponibilità e le performance delle loro applicazioni Microsoft per la comunicazione unificata.

Questa serie di prodotti per l’application delivery aiuta a semplificare la gestione dell’infrastruttura, riduce i costi e aumenta il ROI (Return of Investment) derivante dall’installazione delle applicazioni di Microsoft per la comunicazione unificata. F5 garantisce delle soluzioni convalidate e documentate che sono state studiate su misura per ottimizzare le performance, la disponibilità e la scalabilità di ogni singola applicazione Microsoft. Grazie alle Application Ready Solutions di F5, gli utenti possono installare velocemente e in modo efficiente le tecnologie di F5 e Microsoft per ottenere delle performance ottimali dalle applicazioni e dal network.
“Le Application Ready Solutions di F5 forniscono una guida all’installazione e all’ottimizzazione per aiutare tutti i utenti di Microsoft ad ottenere il massimo dai loro ambienti di application delivery”, ha dichiarato Greg Kirhoff, direttore globale del Team ISV di Microsoft. “Dando una completa visuale sulle applicazioni e sul network e grazie ad un’interoperabilità completa, frutto di test con le soluzioni di Microsoft, le tecnologie di F5 rendono possibile la connessione tra gli utenti per configurare le loro infrastrutture IT in modo da supportare i propri obiettivi di business”.

Ottimizzazione di Office SharePoint Server 2007 con le Application Ready Solutions di F5
Un numero sempre crescente di clienti di F5 sta riscontrando una rilevante ottimizzazione delle performance associando Office SharePoint Server 2007 alle Application Ready Solutions di F5.

Tra i benefici chiave dell’installazione:
• Prestazioni 5 volte superiori di Office SharePoint Server 2007
• Consumo minore da 20 a 30 volte della larghezza di banda per gli utenti remoti di Office SharePoint Server 2007
• Aumento di oltre il 25% della capacità del server grazie a SSL e compressione offload
• Riduzione del 33% nei tempi di deployment dell’applicazione

“Quando le aziende costruiscono esternamente le loro infrastrutture per andare incontro alle mutate necessità del business, spesso installano le tecnologie di comunicazione unificata di Microsoft per aumentare la collaborazione”, ha dichiarato Manlio Paparelli, Country Manager di F5 per l’Italia. “Grazie alle Application Ready Solutions di F5, gli utenti possono introdurre con più fiducia le nuove applicazioni – e ottimizzare le performance di quest’ultime – per aumentare l’agilità del loro business”.

“Abbiamo scelto F5 per essere sicuri della compatibilità tra le soluzioni di Microsoft e la nostra infrastruttura di application delivery”, ha dichiarato Jeremy Cointin, Senior Network and Analyst di Rotary International, un’organizzazione umanitaria che supporta oltre 33.000 club in circa 200 Paesi. “Dopo un accurato e approfondito processo di valutazione, abbiamo riscontrato che le periferiche di F5 ci aiutano ad avere delle ottime performance nella manutenzione del server e, al tempo stesso, ci assicurano l’uptime vitale per il sito web dal quale dipendono i nostri utenti globali. Inoltre, usando l’Application Delivery Controller BIG-IP Local Traffic Manager di F5 per aumentare la potenza dei processori dei nostri server web, ora siamo in grado di reindirizzare i risparmi ottenuti verso altre iniziative IT”.

F5 Application Ready Solutions
Le Application Ready Solutions di F5 forniscono una gamma di best practice, linee guida e policy che aiutano a installare velocemente e ottimizzare le performance di specifiche applicazioni. Rimuovendo i colli di bottiglia che si possono formare fuori dal controllo dell’applicazione e che possono mettere a rischio il deployment – come la latenza della WAN – le Application Ready Solutions di F5 migliorano l’esperienza dell’utente, rafforzano la sicurezza, unificano il controllo e l’applicazione degli accessi e assicurano una scalabilità superiore delle applicazioni specifiche di Microsoft, Oracle e SAP.

F5 Networks
www.F5.com

1 thought on “F5 Networks ottimizza la piattaforma per la Unified Communication di Microsoft”

Comments are closed.