La nuova piattaforma di alimentazione DC NetSure

Emerson Network Power ha presentato la nuova generazione della piattaforma di alimentazione DC NetSure™, con sistemi e componenti destinati a ridurre i costi e a migliorare l’affidabilità nei siti di rete Core e di accesso.

La nuova piattaforma NetSure supporta le architetture di rete attualmente in evoluzione e le tecnologie nuove ed emergenti che costituiranno la colonna portante delle reti di domani. Comprenderà sistemi di alimentazione DC, raddrizzatori, convertitori e componenti associati che saranno lanciati a partire dal 2014. Tutti i sistemi sono progettati in modo da supportare varie tipologie di implementazione e ambienti e adattarsi al cambiamento delle esigenze delle reti, delle apparecchiature e delle condizioni.

Il primo modulo della nuova piattaforma, un raddrizzatore eSure™ ad elevata efficienza da 2000 W, è stato lanciato a metà 2013 ed è disponibile a livello internazionale per l’utilizzo nei sistemi NetSure di alimentazione DC di nuova generazione. Il nuovo raddrizzatore è il più compatto raddrizzatore da 2000 W presente sul mercato e riduce notevolmente l’ingombro dei sistemi che supporta.

Il NetSure 5100, primo sistema di alimentazione DC della nuova piattaforma, viene lanciato nella regione EMEA e sistemi analoghi saranno introdotti a breve nel resto del mondo.

Pensato specificamente per applicazioni di accesso per le telecomunicazioni, NetSure 5100 presenta le densità energetiche più elevate della nuova piattaforma, riducendo così la dimensione e l’ingombro del sistema e ottimizzando lo spazio. Comprende da tre a dodici raddrizzatori eSure da 2000 W, che offrono un’efficienza del sistema del 96% e consentono un notevole risparmio energetico anche a bassi carichi in modalità ECO. Grazie alla tolleranza ambientale senza confronto, allo snellimento dell’architettura, al monitoraggio e ai comandi intelligenti, i sistemi di alimentazione DC più affidabili del settore diventano ancora più efficienti.

NetSure 5100 è dotato di una unità di controllo standard o di una alternativa avanzata con capacità superiori di gestione del carico. Attraverso interfaccia web browser, con accesso da molteplici gateway, sono disponibili il monitoraggio remoto e l’upgrade del software, con la massima rapidità di implementazione, aggiornamento e manutenzione.

Storage-Backup.com