Gli UPS di Emerson Network Power al Vodafone Village di Milano

Vodafone ha avviato la realizzazione del Vodafone Village di Bisceglie (MI), il nuovo complesso eco-tecnologico di circa 67.000 mq che ospiterà i 3.000 dipendenti della sede milanese di Vodafone Italia, riunendo gli uffici già esistenti e le sedi storiche nell’area tra Milano e Corsico. L’obiettivo della struttura e della personalizzazione interna curata da Vodafone è quello di mettere a disposizione un ambiente innovativo che possa accogliere sia i clienti sia i dipendenti in un’area ampia e gradevole, ponendo la massima attenzione alla sostenibilità ambientale della struttura e alla migliore fruibilità e vivibilità degli spazi interni da parte dei dipendenti.
Vodafone Village di Milano

[ad#lb]

Con 67.000 mq a disposizione, questa struttura rappresenta per Vodafone un esempio di eccellenza a livello internazionale e l’intero complesso richiede una serie di soluzioni per la tutela sia dell’infrastrutture dei building che dei sistemi che presiedono le funzioni IT.

Iniziati nel giugno del 2008, i lavori del Vodafone Village hanno previsto diversi step prima della conclusione, prevista per il 2012. Per la realizzazione Vodafone Italia si è affidata alla società Real Estate Center S.r.l., la quale ha presentato un bando di concorso per la qualificazione energetica del parco elettrico. Nel 2008 la gara è stata vinta da Chloride, brand di Emerson Network Power dal 2010, che ha dotato la struttura di una vasta gamma di UPS.

La richiesta specifica del costruttore è stata quella di contare su un partner tecnologico estremamente affidabile che garantisse una continuità operativa di elevata qualità ai nuovi edifici, che ospitano sale IT, servizi informatici, call center e gli uffici del top management. Per questo motivo, le soluzioni di Emerson Network Power sono state considerate la risposta ideale per assicurare la business continuity di infrastrutture fondamentali quali le reti di computer, i sistemi di gestione degli edifici e della sicurezza, in modo da salvaguardare in ogni istante l’operatività di tutto il complesso.

La potenza totale supportata dalla gamma di UPS Chloride per il Vodafone Village è di 3,6 MVA.

Storage-Backup.com