Innovazione tecnologica nel mondo bancario: Forum Abi Lab 2009 con la presenza di EMC

emc-logo_0.jpgDue giorni di approfondimento e confronto: Forum Abi Lab, giunto alla sua quinta edizione, si propone come momento autorevole di interesse a livello nazionale per banche ed aziende fornitrici di tecnologia il cui scopo è discutere relativamente ai cambiamenti in atto nel settore dei servizi finanziari legati all’utilizzo dell’Information Communication Technology Parteciperanno manager del mondo bancario e professionisti dell’ICT, insieme a relatori di primo piano appartenenti alla sfera istituzionale, dal Ministro per la PA e l’Innovazione a Banca d’Italia, American Bankers Association e Confindustria.

[ad#lb]

Con un equilibrato mix di approfondimenti, tavole rotonde e demo, il Forum si propone come il principale momento di dialogo e confronto tra Banche e Aziende ICT in Italia.

EMC sarà presente il 4 e il 5 Marzo all’interno dello spazio demo dedicato al tema “la banca paperless”. La soluzione presentata da EMC contempla la gestione del ciclo di vita delle conferme di trading, integrata con la piattaforma di ECM e con il sistema di emissione ordini. Ciò assicura efficienza di processo, conformità e controllo del rischio. Inoltre, in sinergia con il partner Value Team presenterà con una dimostrazione la soluzione software “Gestione e produzione delle comunicazioni personalizzate per gli istituti finanziari” costruita con tecnologia di Content Management “firmata” EMC. Questa soluzione apporta un valore aggiunto agli istituti di credito consentendo di costruire e distribuire su più canali comunicazioni strutturate in modo univoco e specifico per ogni tipologia di cliente o prospect, come contratti, rendicontazioni, proposte di acquisto di nuovi prodotti, la corrispondenza o i prospetti informativi.

A testimonianza del costante impegno di EMC verso il mondo bancario, al Forum AbiLab” spiega Massimiliano Grassi, Marketing Manager Content Management & Archiving EMC Italy “presenteremo alcune delle implementazioni della piattaforma EMC Documentum volte a ridurre sensibilmente i tempi e i costi di realizzazione delle comunicazioni alla clientela, a consentire la facile creazione di offerte personalizzate per diverse tipologie di utenti, abilitando velocemente operazioni di cross e upselling di prodotti finanziari, a incrementare il controllo sulle informazioni di tipo non strutturato legate alle operazioni di trading e a snellire i processi operativi a livello di filiale .”.

Un altro risultato della collaborazione di EMC con Value Team verrà mostrato dalla viva voce di BNL che parteciperà al Forum Abi Lab il 4 marzo alle ore 14:00 con un intervento di Massimo Cicardo, Responsabile Marketing Diretto e Servizi Multicanali di BNL, dal titolo “Il ruolo del web nel modello di servizio multicanale della Banca”. L’intervento fa parte di una tavola rotonda in cui verrà illustrato il vantaggio della “banca interattiva”, cioè come rafforzare la relazione banca-cliente attraverso la multicanalità.

Il 5 Marzo alle ore 12:00 EMC inoltre presenterà la testimonianza di Paolo Bellinazzi – Responsabile Sistemi di Pagamento SEC Servizi – con un intervento dal titolo “L’utilizzo della piattaforma documentale nell’industrializzazione dei processi bancari”. La scelta di una architettura unificata come EMC Documentum si rivela essere abilitante per la realizzazione ottimizzata di servizi applicativi volti a migliorare l’efficienza dei processi bancari, riducendone i costi.

Il Forum Abi Lab si terrà a Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari il 4 e il 5 marzo 2009.

EMC
www.emc.com

Leave a Reply