Carlo Stellati: EMEA Vice President IIG di EMC

EMC Corporation ha nominato Carlo Stellati EMEA Vice President dell’Information Intelligence Group (IIG). In questo ruolo, Carlo Stellati avrà il compito di coordinare le attività europee della divisione, in stretto contatto con i vari responsabili nazionali.
Carlo Stellati

[ad#lb]

Un recente studio di IDC, sponsorizzato da EMC e intitolato “The Digital Universe Decade – Are You Ready? ” mostra quanto impetuosa sia diventata negli ultimi anni la crescita dei dati digitali. Si stima infatti che la quantità di informazioni digitali create ogni anno aumenterà di un fattore pari a 44 da qui al 2020, man mano che tutte le forme di media – voce, TV, radio, stampa – andranno a completare la transizione da analogico a digitale. Questo processo ha portato, già nel corso del 2010, alla creazione di ben 1,2 zettabyte di informazioni digitali, dove uno zettabyte equivale a mille miliardi di gigabyte.

Carlo Stellati arriva da TIBCO, azienda nella quale ricopriva la posizione di Vice President Southern Europe. In precedenza, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in aziende leader del mondo IT, da Olivetti a Filenet fino ad IBM. Nato a Parma nel 1958, Carlo Stellati è laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano e vanta un MBA presso la Bocconi.

Storage-Backup.com

Leave a Reply