Bernardo Palandrani: Direttore del Canale EMC Italia

EMC annuncia la nomina di Bernardo Palandrani a Director Partner Sales per l’Italia. Il manager avrà la responsabilità di gestire la strategia e i programmi di EMC rivolti ai partner di canale, incrementando le sinergie sul territorio e garantendo sempre il massimo supporto allo sviluppo di soluzioni ICT innovative per le aziende di tutte le dimensioni.
Bernardo Palandrani

[ad#lb]

Il ruolo del canale è fondamentale per EMC, come lo stesso Joe Tucci, CEO dell’azienda, ha messo fortemente in evidenza nel corso dell’ultimo EMC World. E l’Italia in questo senso non fa eccezione: una parte importante del successo italiano dell’azienda risiede proprio nella capacità strategica di espansione e rafforzamento del canale attraverso i propri partner. Questo grazie al forte investimento di EMC, volto ad espandere la presenza aziendale sul mercato ed a rispondere alle richieste di go-to-market in tutti i segmenti, iniziative ulteriormente rafforzata dal neonato programma Enterprise Select per i partner.

Bernardo Palandrani conta un’esperienza trentennale nel settore ICT, a livello nazionale e internazionale. Arriva in EMC dopo dodici anni trascorsi in Symantec, nel corso dei quali ha ricoperto diverse posizioni nei team commerciali e di canale, arrivando infine a ricoprire il ruolo di Commercial & Channel Sales Director Italy con responsabilità delle attività sia di canale sia delle alleanze. In precedenza, Palandrani ha ricoperto diversi ruoli commerciali presso Storagetek, Intergraph e Ocè Italia.

Storage-Backup.com