Dell EMC VxRail e sistemi VxRack System 1000

Dell EMC presenta un portafoglio esteso di sistemi convergenti integrando i noti server PowerEdge con le appliance VxRail e i sistemi VxRack System 1000 hyper-converged infrastructure (HCI) per indirizzare nuovi casi d’uso. Avendo a disposizione sia lo strato di elaborazione che quello storage dello stack hyper-converged e grazie alla relazione stretta con VMware, Dell EMC può fornire ancora più valore ai clienti innovando più velocemente. La valida supply chain Dell EMC offre qualità, flessibilità e rapidità di delivery ed è in grado di proporre nuovi prezzi che permettono a un maggior numero di clienti di trarre vantaggi dai benefici HCI. Oggi i clienti possono rivolgersi a un unico vendor per un HCI end-to-end con un’offerta di servizi e supporto completa che li assistono nello sviluppo del business e nella protezione degli investimenti al fine di modernizzare il data center.

La famiglia di appliance VxRail HCI, le uniche del mercato sviluppate appositamente e ottimizzate per ambienti VMware, ora dispongono delle più recenti piattaforme Intel Broadwell, delle tecnologie VMware vSphere e VMware VSAN e sono basate su server PowerEdge. Assicurano il 40% in più di prestazioni di calcolo allo stesso costo, maggiori flessibilità e scalabilità con un numero superiore di configurazioni, tutti i nodi all-flash equipaggiati con due volte lo storage e un nuovo entry point da 3 nodi che costa il 25% in meno. I nuovi workload indirizzabili includono:
• Workload storage heavy tra cui Big Data Analytics e Microsoft Exchange, che possono beneficiare delle appliance VxRail basate sulla potente piattaforma PowerEdge R730xd, nodo storage molto denso e dotato dei nuovi processori Intel per fornire un’elaborazione ad alte prestazioni.
• Workload di virtualizzazione client graphic-heavy, che richiedono livelli di prestazioni più elevati disponibili nei nuovi sistemi operativi come Microsoft Windows 10, così come applicazioni di produttività e graphics-intensive quali quelle CAD/CAM, di ricerca e sviluppo. Tutti, dai knowledge worker ai professionisti in mobilità, fino ai designer e agli ingegneri, potranno beneficiare della soluzione VxRail anche grazie alla piattaforma PowerEdge R730 con l’accelerazione GPU di NVIDIA e AMD, con dual configuration delle schede NVIDIA Tesla M60 con NVIDIA Grid Software.
• Ambienti Remote Office/Branch Office possono sfruttare l’opzione a basso costo di 3 nodi, permettendo di implementare in modo efficace infrastrutture iper-convergenti per semplificare la gestione IT in molteplici siti remoti.
Per i clienti che desiderano accelerare il time-to-value di una soluzione di virtualizzazione client enterprise-class, Dell EMC offre nuove configurazioni delle appliance VxRail con VMware Horizon, ottimizzate per la client virtualization al fine di semplificare l’implementazione e la gestione dei workspace virtuali. La soluzione, validata da Dell EMC con il supporto di VMware e NVIDIA, assicura flessibilità e prestazioni elevate per accomodare diverse esigenze e riduce il time-to-delivery della soluzione da settimane a giorni.

VxRack System 1000, l’unico sistema rack-scale hyper-converged che integra networking top-of-rack Spine-Leaf e opzioni SDN, rappresenta la scelta ideale per i core data center che richiedono resilienza enterprise-grade e la possibilità di partire in piccolo e scalare facilmente. Basati su server PowerEdge R630 e R730xd, questi sistemi VxRack offrono più capacità e il 40% di prestazioni CPU in più senza incrementare costo o ingombro. Con oltre 20 nuove configurazioni, i clienti hanno la flessibilità di aggiungere configurazioni compute-heavy, storage-heavy o balanced a seconda della necessità (in modelli all-flash e ibridi) per soddisfare i loro workload.

I vantaggi delle configurazioni VxRack System all-flash includono:
• Migliori economie all-flash che offrono 2,5 volte la capacità flash per un prezzo simile rispetto alle generazioni precedenti.
• Accelerazione delle applicazioni con SanDisk DAS Cache, che velocizza le operazioni storage I/O riducendo la latenza e assicura migliori performance di applicazioni I/O-intensive quali Microsoft SQL OLTP.
• Flessibilità di configurazione, che permette di scalare linearmente in base alle esigenze dei workload aggiungendo in modo incrementale configurazioni di nodi high-density, storage-heavy o compute-heavy.
Indipendentemente dall’uso o in che punto del passaggio al Cloud si trovi un’azienda, Dell EMC offre un portafoglio ampio e in continua espansione di appliance (VxRail o XC Series), sistemi ingegnerizzati rack-scale, sistemi validati, reference architecture e soluzioni ottimizzate per workload tradizionali e Cloud-native che girano nel data center core o in periferia.