Dell EMC Elastic Cloud Storage (ECS) 3.0

Dell EMC annuncia diversi miglioramenti alla gamma di prodotti della piattaforma Dell EMC Elastic Cloud Storage (ECS), pensati per favorire una digital transformation rapida e su larga scala. Con il supporto dei server Dell EMC PowerEdge™, ECS 3.0 è pensata per aiutare le aziende a gestire il passaggio verso un’economia sempre più digitale, con diversi modelli di consumo che offrono un TCO del 60% inferiore rispetto allo storage public Cloud.
Nel mondo digitale, aziende e mercati sono in evoluzione. L’Internet of Things sta trasformando il modo in cui le imprese operano. Questo fenomeno sta favorendo le imprese innovative e accelerando la caduta delle altre. In effetti, il 78% delle aziende globali intervistate in un recente studio di Dell Technologies ritiene che le start-up digitali rappresenteranno una minaccia per la loro organizzazione, mentre quasi la metà (45%) teme di diventare obsoleta nei prossimi tre/cinque anni per via della concorrenza da parte di start-up digital-born.
Nonostante la minaccia di disruption sia molto sentita, le aziende che desiderano accelerare la digital transformation sono legate da infrastrutture legacy non adatte a gestire le esigenze delle attuali applicazioni “Cloud-native”, così come la crescita esponenziale dei dati non strutturati generati dalle aziende.
In qualità di piattaforma storage moderna, ECS aiuta le imprese a trasformare i loro data center assicurando un più rapido time-to-market e interessanti Cloud economics. Con ECS, le aziende non solo possono adottare le applicazioni Cloud-native che abilitano direttamente la digital transformation, ma ottimizzare gli investimenti IT esistenti.

• ECS Software su server Dell EMC PowerEdge: ECS è certificato per girare su server PowerEdge quali Dell EMC DSS 7000 e Dell EMC R730xd.
• Nuova “D-Series” ad alta densità: Dell EMC lancia l’hardware ECS D-Series, un’appliance ad alta densità per aiutare le aziende nelle attività di sostituzione del nastro. Il nuovo D-Series può archiviare fino a 6,2 PB di dati in un unico rack, un miglioramento del 63% nella capacità rispetto ad altre offerte hardware ECS.
• Servizio ECS Dedicated Cloud, ospitato da Virtustream®: il servizio ECS Dedicated Cloud è un’offerta gestita che permette ai clienti di effettuare il provisioning di unità ECS dedicate su data centers Virtustream nel mondo. Disponibile in Directed Availability (DA) più avanti nel 2016, il servizio ECS Dedicated Cloud associa le capacità di ECS con il controllo del private Cloud, offrendo l’operatività e la flessibilità “hands-off” del Cloud pubblico.
• Cloud Tiering: ECS è oggi certificato come Cloud storage tier per Dell EMC Data Domain Cloud Tier.
• Supporto per applicazioni for Windows: con la release 3.0, ECS può supportare applicazioni Windows che richiedono accesso CIFS/SMB.
• Avanzate funzionalità enterprise: ECS 3.0 offre avanzate funzionalità di compliance, una migliore infrastruttura di monitoraggio e alerting e maggiore utilizzo dello storage.