Risolvere l’approccio al data management “teniamo tutto”? Simpana Reference Copy

CommVault annuncia una nuova soluzione di conservazione content-based che consente alle imprese di tenere solo le informazioni importanti per l’azienda e superare il costoso e comune approccio al data management “teniamo tutto”. Grazie a Simpana Reference Copy è possibile ridurre fino al 70% i costi di storage e le esigenze di capacità rispetto agli approcci data retention tradizionali. Le aziende possono organizzare i contenuti, semplificare il processo di discovery per migliorarne l’analisi e prendere decisioni ponderate sul modo in cui vogliono conservarli, rendendo al tempo stesso lo storage cloud di fornitori quali Amazon, Microsoft e Rackspace una realtà grazie alle capacità di classificazione e conservazione più avanzate del mercato.

Le soluzioni legacy che si focalizzano sul backup o che obbligano i clienti ad archiviare dati irrilevanti, senza conformità, evidenza o altro valore organizzativo, aumentano i costi e i rischi complessivi e inibiscono l’adozione del cloud. Le piattaforme di archiviazione tradizionali sono complesse e ostacolano la protezione, la ricerca e il ripristino dei dati in azienda. Gli approcci di data retention di lungo periodo devono essere automatici, flessibili e granulari. Secondo Gartner, la maggior parte delle organizzazioni (62%) ancora non si avvale di tool specifici per capire e prendere decisioni sulla conservazione/gestione dei loro dati non strutturati. L’archiviazione sta iniziando a entrare di più nelle organizzazioni, ma spesso si tratta semplicemente di spostare il problema dallo storage primario a sistemi di archiviazione più economici.
Simpana Reference Copy indirizza queste esigenze emergenti sfruttando l’intelligenza e l’efficienza di Simpana ContentStore per raccogliere, organizzare, indicizzare e classificare i dati sulla base di policy definite dall’utente. Una volta che i dati sono centralizzati nel ContentStore, il repository virtuale indipendente dall’hardware di CommVault, Reference Copy offre policy granulari automatiche per effettuare tiering, conservazione e classificazione che permettono al business di tenere solo i file e le email più importanti. Il software Simpana è ideale per i mercati regolamentati che devono conservare i dati per 7 o più anni, in quanto permette di abilitare uno storage online conveniente sul lungo termine e offre allo stesso tempo ricerca centralizzata e accesso self-service per analisi e eDiscovery.

La capacità di Reference Copy di ridurre il costo complessivo dei trasferimenti di dati online rende il cloud storage conveniente, sicuro e più facile da gestire. Le policy identificate dal business individuano i dati da conservare e riducono le quantità di dati che si muovono da e verso il cloud. Se utilizzato insieme alle funzionalità di indicizzazione dei contenuti e ricerca di Simpana 10, che offrono dettagliate anteprime, Reference Copy può fornire accesso a contenuti archiviati senza accedere al cloud. Le efficienze di Reference Copy associate alla connettività nativa di Simpana con oltre una dozzina di piattaforme cloud, tra cui la certificazione per la nuova appliance virtual tape library presentata da Amazon Web Services e l’integrazione con AWS Glacier, possono velocizzare l’adozione di storage cloud in qualunque azienda.

Storage-Backup.com