Nuovi servizi di training, nuovo programma di certificazione e portale di formazione online da CommVault

CommVault presenta un nuovo programma Customer Education Services che offre un sistema di apprendimento intuitivo, caratterizzato da formazione personalizzata e accesso a nuovi corsi di training online, pensati per accelerare la produttività dei clienti e offrire il maggior valore possibile dagli investimenti nel software Simpana.

Il nuovo programma di training e certificazione è il risultato di 18 mesi di ricerca e interviste con clienti, partner ed esperti del settore ed è progettato per migliorare l’esperienza dell’utente finale, ridurre i costi e potenziare la capillarità e l’accesso alla formazione di una base clienti e partner CommVault in rapida espansione. Il nuovo portale Learning Management System Education Advantage tiene traccia e gestisce l’esperienza formativa di ciascuno studente. Il nuovo ed esteso curriculum basato sui “ruoli” comprende nuovi corsi web-based e guidati da istruttore virtuale, che vanno a completare il training in aula tradizionale e ai quali si accede da desktop, laptop e dispositivi mobili.

[ad#lb]

I servizi education di CommVault dispongono inoltre di una serie di webinar mensili gratuiti denominati “Ask the Educator” per fornire un riassunto tecnico e pratico delle funzionalità del software Simpana, così come suggerimenti, tecniche e best practice per ottimizzarne la capacità e aumentarne la conoscenza dell’utente.

Il nuovo sistema di apprendimento – conosciuto come “Education Advantage” – offre a ciascun cliente un repository CommVault personale che contiene informazioni sul proprio profilo, così come un elenco dei corsi completati e il livello delle certificazioni raggiunte. I clienti possono facilmente visualizzare descrizioni e orari dei corsi, registrarsi e acquistarli. Il portale annuncerà inoltre nuovi contenuti tecnici e materiali per aiutare i clienti a stare al passo con le più recenti funzionalità di prodotto a mano a mano che CommVault rilascerà aggiornamenti alla piattaforma Simpana.

I servizi Customer Education hanno esteso i programmi di formazione per suggerire corsi specifici in base all’esperienza e alla conoscenza necessarie per determinati ruoli (HelpDesk, amministratore CommVault, e CommVault Engineer). Gli studenti possono completare l’Assessment online, che valuta la conoscenza attuale, la confronta con i risultati di altri in ruoli simili e suggerisce un percorso formativo ottimale. In aggiunta, il curriculum è stato mappato in base a un programma di certificazione role-based multi-tier che dimostra la conoscenza della piattaforma Simpana e guida i clienti e i partner nella loro crescita personale e professionale.

Un nuovo e ridisegnato sistema di fornitura dei corsi consente all’utente di decidere cosa, quando, dove e come apprendere. Gli studenti possono scegliere tra i diversi metodi e servizi:
Formazione in aula virtuale – con il web conferencing e la content delivery i clienti possono prendere parte a corsi online in tempo reale con istruttori esperti ed evitare costose trasferte.
E-learning – avvalendosi di qualsiasi device web-enabled, gli studenti partecipano a una vasta gamma di corsi individuali.
Training in aula tradizionale – la formazione in aula guidata da istruttore resta la più richiesta.
Istruzione presso il cliente – corsi privati on-site per clienti che richiedono contenuti personalizzati.

Storage-Backup.com