Come proteggere i server nel vostro data center? Con un rack!

Climaveneta rack 15 glass
Climaveneta rack 15 glass

CLIMAVENETA RACK è la nuova gamma di rack Climaveneta per l’housing delle apparecchiature IT.

Concepito come soluzione open-frame, il nuovo cabinet combina scelte tecnologiche intelligenti orientate da un lato a garantire la perfetta salvaguardia dei server e dall’altro a semplificare le attività di cablaggio. Il layout progettuale tutto nuovo ne permette inoltre l’adattamento alle installazioni più critiche, dai data center di piccole dimensioni alle grandi applicazioni ad elevato contenuto tecnologico.

Climaveneta rack 15 double
Climaveneta rack 15 double

La struttura portante è caratterizzata da un telaio in lamiera d’acciaio dall’elevata resistenza meccanica che permette di raggiungere un carico statico di 2200 kg. I pannelli laterali e il tetto sono invece stati studiati per essere completamente indipendenti e removibili in pochi secondi così da agevolare gli interventi ai server e il passaggio dei cavi.

Oltre al design curato e essenziale, ulteriore caratteristica distintiva di CLIMAVENETA RACK è la sua elevata versatilità e flessibilità di utilizzo. L’armadio può essere infatti facilmente movimentato in sala grazie all’utilizzo di 4 ruote e 4 piedini completamente regolabili in altezza testati per sostenere fino a 1000 kg di peso per piedino.

Disponibile sia a 42U che 47U e in tre diverse versioni, con porta frontale in vetro o rete metallica e porte posteriori cieche o grigliate, la gamma CLIMAVENETA RACK è compatibile con tutti i principali apparecchi IT da 600 e/o 800 mm di larghezza.