Luciano Pomelli: System Engineer Leader di Cisco Italia

Novità in Cisco Italia: Luciano Pomelli è stato nominato System Engineer Leader, ruolo che lo mette alla guida del team di supporto alle vendite dedicato allo sviluppo di tecnologie e soluzioni da proporre ai Partner ed ai mercati cui l’azienda si rivolge. In questa posizione il manager riporta direttamente all’Amministratore Delegato di Cisco Italia, Agostino Santoni.

Pomelli, 49 anni, è entrato in Cisco nel 1996 come System Engineer, occupandosi inizialmente di integrazione tra reti SNA ed IP per i mercati Finanza e Industria. Negli anni successivi ha operato nel team dedicato allo Storage Networking ed in seguito, assumendo la carica di Consulting System Engineer, si è focalizzato sulle tecnologie Data Center.
Luciano Pomelli

[ad#lb]

Nel 2008 ha assunto la guida di un team di specialisti pre-sales di settore Data Center, dedicati allo sviluppo di nuove opportunità nel mercato italiano; l’anno successivo è stato posto alla guida dello stesso team a livello di Regione Mediterraneo, e nel 2012 ha assunto il ruolo di System Engineer manager del mercato italiano per tutte le architetture tecnologiche proposte da Cisco.

Luciano Pomelli lavora da 29 anni nel settore IT; prima di entrare in Cisco si era occupato per dodici anni di sistemi mainframe in IBM ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.

Storage-Backup.com