Cynny Space: Cloud Object Storage basato sul micro-server più piccolo al mondo

MicroServer_CynnySpaceCynny Space annuncia il lancio ufficiale della propria piattaforma di storage tecnologicamente evoluta, ecosostenibile, ad un prezzo unico sul mercato e pronta a dare filo da torcere ai colossi internazionali del settore.

Attraverso un servizio erogato sia in modalità IaaS che in Private Cloud, Cynny Space è una delle poche startup italiane a fare innovazione sia hardware che software. Riguardo all’hardware, l’infrastruttura Cynny Space nasce dall’idea di utilizzare una tecnologia di mass market, la stessa utilizzata dagli smartphone, per gestire in modo efficiente i dati in Cloud. L’azienda ha disegnato il micro-server più piccolo al mondo (8,3cm x 3,4 cm), il primo mai creato con processori ARM®. Il software, altrettanto rivoluzionario, è un file system progettato in modalità organic computing con caratteristiche di auto apprendimento, auto organizzazione, auto diagnosi e manutenzione.

Da tale rivoluzione tecnologica si declinano svariati vantaggi, primo tra i quali un costo estremamente vantaggioso. Cynny Space offre una tariffazione Pay-as-you-go senza soglie (prezzo a consumo in base allo spazio occupato, 0,01€ per GB al mese, dal primo all’ultimo Gigabyte) e, soprattutto senza costi nascosti.

Il secondo fondamentale vantaggio di Cynny Space è legato alla possibilità di usufruire di un’infrastruttura ecologica. Un server comune consuma tra i 60 e 100W, mentre il micro-server consuma 1,7W a pieno carico, favorendo l’ottimizzazione dei consumi energetici. Cynny Space ha particolarmente a cuore la tematica e fa dell’eco sostenibilità una filosofia aziendale.

Cynny Space, inoltre, è uno dei pochi provider di Cloud Storage 100% europeo in un mercato dominato da società americane. Questo è importante per la salvaguardia dei propri dati, che quindi seguono le direttive europee sulla privacy e non richiedono protocolli di trasferimento dati specifici come l’ormai illegale “Safe Harbor”.

Ulteriori caratteristiche del servizio includono:
• Elevata ridondanza e un grande numero di server in serie per consentire una durabilità superiore al 99.9999999999% dei propri dati.
• Velocità di lettura e scrittura superiore rispetto alle tecnologie tradizionali. La performance di upload e download è migliore grazie a molteplici CPU che lavorano in parallelo.
• Facilità di integrazione grazie alla compatibilità con il protocollo S3, Software Development Kit (disponibile in 10 linguaggi di programmazione) e API RESTful semplificate.
• Opzione di crittografia dati end-to-end: i dati partono dal pc già criptati e le chiavi di cifratura non vengono archiviate insieme ai dati.
• Assistenza su misura: Cynny Space si adatta alle esigenze del cliente, venendo incontro alle sue necessità per sviluppare la soluzione a lui più idonea.