Facebook, per migliorare l’efficienza energetica, utilizza CA DCIM

CA Technologies ha annunciato che Facebook sta utilizzando il software CA DCIM (CA Data Center Infrastructure Management) per raccogliere milioni di dati riguardanti i consumi energetici di risorse fisiche e informatiche dislocate nei suoi data center in tutto il mondo al fine di migliorare l’efficienza energetica.

Facebook ha condotto un’attenta analisi dei fornitori di soluzioni di Data Center Infrastructure Management. CA Technologies, tra coloro presi in esame, ha completato con successo una verifica di fattibilità, seguita da un più ampio test pilota su un data center di 9300 mq. Al termine del test Facebook ha collaborato con CA Technologies per creare una soluzione personalizzata che soddisfasse i requisiti energetici di DCIM attuali e futuri, in termini di innovazione tecnologica, rapidità di esecuzione e scalabilità, e rispondesse perfettamente agli obiettivi aziendali.
Facebook ha presentato i risultati iniziali dell’implementazione di CA DCIM realizzata da Facebook e CA Technologies all’Open Compute Project Summit 2014.

CA DCIM fornisce una soluzione centralizzata su base web per controllare i dati di alimentazione, raffreddamento e ambientali dei data center e gestire lo spazio e il ciclo di vita delle risorse che costituiscono l’infrastruttura di un centro elaborazione dati.

Storage-Backup.com