Nuova famiglia di NAS basati su Windows Storage Server R2: TeraStation WSS 2012 R2

Buffalo Technology annuncia le TeraStation WSS 2012 (serie WS5000R2), una nuova famiglia di NAS basati su Windows Storage Server R2 e con pieno supporto iSCSI.

La nuova serie R2 TeraStation WSS 2012 combina il meglio della flessibilità e delle prestazioni tipiche dei NAS con la potenza e la convenienza del sistema operativo Windows, garantendo massima efficienza, sicurezza e semplicità d’integrazione con le infrastrutture pre-esistenti e andando incontro alle sempre più diffuse esigenze di BYOD (Bring Your Own Device).

TeraStation WSS 2012 R2
TeraStation WSS 2012 R2

Disponibile sia in formato desktop (2 e 4 bay), sia rack (6 bay), questa famiglia di NAS “fully populated” prevede modelli con capacità variabile tra 4 e 24 TB ed è dotata di potenti processori Intel Atom Dual-Core, tutte caratteristiche che gli consentono di rispondere al meglio alle necessità in fatto di performance e scalabilità dell’utenza business più esigente.

Semplici da configurare e gestire, le TeraStation della serie WS5000R2, grazie al supporto alle Active Directory, consentono una gestione automatica degli accessi con le stesse modi e gli stessi strumenti dei server Windows. PowerShell e Microsoft Systems Center, infatti, sono subito pronti all’uso, così come una vasta scelta di protocolli.

La massima sicurezza dei dati è garantita poi dal supporto RAID, grazie al quale è possibile gestire i livelli di ridondanza in base alle proprie necessità, mentre l’hot-swap consente la rimozione e sostituzione a caldo di eventuali dischi danneggiati, senza la necessità, quindi, di interrompere le attività dei gruppi di lavoro che stanno utilizzando i dati memorizzati sul dispositivo.

Storage-Backup.com