Lloyd Carney: nuovo CEO di Brocade

Il Consiglio di Amministrazione di Brocade ha nominato all’unanimità Lloyd Carney, veterano del settore networking, nuovo Chief Executive Officer (CEO) con effetto immediato e farà parte, inoltre, del consiglio di amministrazione di Brocade. Carney proseguirà nel ruolo ricoperto dal 2005 da Michael Klayko.
Lloyd Carney

[ad#lb]

Lloyd Carney, 50 anni, ha una brillante esperienza di circa 30 anni nel settore IT, che include numerose posizioni di leadership in diverse aziende di networking e semiconduttori. Di recente, è stato CEO e membro del consiglio di amministrazione di Xsigo Systems, una società privata specializzata nella virtualizzazione dei data center, alla quale ha permesso di trarre vantaggio delle emergenti tecnologie tra cui il cloud computing e il networking software-defined.

In precedenza, Carney è stato CEO di Micromuse, Inc., specializzata in software di gestione di rete, in seguito diventata parte integrante di IBM Tivoli. Carney ha inoltre ricoperto incarichi dirigenziali di rilievo in importanti aziende di networking, tra cui Juniper Networks, dove è stato Chief Operating Officer e Nortel Networks in qualità di president delle divisioni Core IP, Wireless Internet e Enterprise. Carney ha lavorato inoltre in Bay Networks in qualità di executive vice president e general manager della Business Group Enterprise, la più ampia business unit dell’azienda.

Storage-Backup.com