Avnet comprerà Orchestra Service per rafforzare il portafoglio di soluzioni storage in EMEA

Avnet annuncia la firma di un accordo per l’aquisizione di Orchestra Service, distributore IT tedesco specializzato in soluzioni e servizi innovativi di storage che gravitano attorno ai prodotti EMC. Con sede a Monaco (Germania), Orchestra ha sviluppato forti competenze sullo storage per aiutare i propri clienti a crescere e ad approfittare delle diverse opportunità presenti oggi nei settori del cloud computing, dei big data e dell’information management. La transazione, che è soggetta alle consuete approvazioni da parte degli enti regolatori, dovrebbe concludersi entro 30 giorni.

Fondata nel 1998, Orchestra è un distributore a valore aggiunto leader in Germania specializzato nel backup, ripristino, archiviazione, high availability di replica e storage. Nell’anno solare 2014 ha generato un fatturato di 95 milioni di dollari e verrà integrata nel business EMEA di Avnet Technology Solutions.

Secondo le aspettative, l’acquisizione aumenterà immediatamente gli utili e aiuterà Avnet a conseguire un rendimento del capitale pari al 12.5%.