Il Cloud Storage Acronis

Mauro Papini, Country Manager Italy, Acronis così descrive i punti peculiari dell’offerta Cloud Computing della propria azienda:

A tutti i nostri clienti, che già hanno la possibilità di beneficiare della protezione della nostra tecnologia, in particolare della piattaforma Acronis Backup& Recovery 10, offriamo la possibilità di aumentare la sicurezza fornendo un servizio di Cloud Storage, che mette a disposizione un’alternativa al backup locale, senza la necessità di mettere in piedi un datacenter remoto, benché minimale.
Il tutto è assolutamente trasparente: nessun intervento tecnico/sistemistico va previsto, basta attivare l’ abbonamento e si è subito in grado di partire.
Mauro Papini

[ad#lb]

Acronis Backup & Recovery 10 Online – questo il nome del servizio – fornirà una location sicura per il deposito di file, configurazioni o anche intere immagini di sistema.
Uno dei vantaggi, in effetti, è proprio il fatto che si basa sempre sulle rinomate funzionalità di Acronis di creazione di immagini. Il tutto viene proposto con un’unica tariffa annuale per macchina, cui è associata la quota di spazio di storage, che va da 250GB a 2 TB a seconda degli ambienti client o server. Questa funzionalità si integra inoltre con la nostra proposta per ambienti virtualizzati.
Acronis Backup & Recovery 10 Virtual Edition, è in grado di indirizzare il Cloud Storage direttamente da Host, in modalità agentless, e questa è una nostra peculiarità. Il massimo del valore della proposta di Cloud Storage di Acronis risiede proprio nella sua flessibilità. E il servizio esiste a prescindere dalla nostra soluzione classica.
Ad esempio, riceviamo richieste da parte di clienti che hanno un interesse specifico nella soluzione, e dispongono di altri sistemi di protezione – che non hanno ancora ammortizzato – oppure non hanno un’infrastruttura disponibile a livello locale. Sopratutto lato client, in particolare per i laptop. In questo caso il cliente ci chiede una destinazione sicura su cui la propria forza lavoro mobile possa fare affidamento. Abbonandosi al servizio, potrà utilizzare un client dedicato. Quand’anche la macchina dovesse andare persa, i dati saranno comunque al sicuro, disponibili nelle loro altre eventuali versioni e pronti per essere  ripristinati.
Quando dico “al sicuro”, intendo davvero al sicuro: i nostri Datacenter forniscono garanzie ben al di là di quanto normalmente richiesto!

Storage-Backup.com

Leave a Reply