Alan Laing: Vice President EMEA di Acronis

Acronis annuncia la nomina di Alan Laing a Vice President EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Alain Laing vanta oltre 20 anni di esperienza nella creazione di team e nella guida alla crescita di unità aziendali europee appartenenti ad imprese di respiro internazionale, tra cui Avaya e Oracle.

In Acronis, Alain sarà responsabile dell’elaborazione della strategia di vendita e di canale a livello europeo, guiderà il team dirigenziale EMEA e condurrà la crescita complessiva della regione. Con base a Londra, Alain Laing sarà alla guida delle attività aziendali in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia.
Alan Laing

[ad#lb]

Prima di entrare in Acronis, Laing ha lavorato in Avaya, azienda leader globale nei sistemi, software e servizi di collaborazione aziendale, come Area Vice President per l’Europa occidentale.

Precedentemente, Laing ha ricoperto il ruolo di Vice President e General Manager EMEA in Portal Software, fornitore di soluzioni per la fatturazione e la gestione dei clienti per il settore delle telecomunicazioni. In precedenza, è stato CEO presso Mediasurface plc. Dal 1994 al 2000, Laing ha ricoperto diversi ruoli come dirigente senior presso Oracle, più recentemente come Vice President of Operations EMEA.

Dopo essersi laureato presso l’Università di Edimburgo, e prima di avviare la sua carriera alla guida di aziende del comparto enterprise software, Laing ha esercitato la professione legale in Europa e Asia.

Storage-Backup.com